Nastri distributori per pastifici
I nastri distributori per pastifici sono una parte fondamentale in un impianto di produzione. In base al loro utilizzo possono essere usati per agitare il prodotto, distribuirlo su un nastro per il trattamento o semplicemente per il trasporto. I nastri ed i distributori vengono costruiti su misura del pastificio.
Alimentatore a navicella
Modello: AN3
Modello: AN4
Modello: AN5
L’alimentatore per impasto a navicella è una accessorio a corredo dell’impastatrice continua GR.IM, adatto a grandi pastifici industriali. La macchina permetterà di distribuire l’impasto alle linee sottostanti, alimentando macchine sfogliatrici, formatrici e presse di estrusione.
Nastro taglia scarti
Modello: TS320
Modello: TS540
Il nastro taglia scarti è un accessorio a corredo per le linee di produzione di ravioli, in cui gli scarti creati dalla formatura verranno triturati per poi essere convogliati in macchine impastatrici, presse o sfogliatrici.
Nastro distributore retrattile
Nastro retrattile utile a ridistribuire il prodotto in uscita dalle macchine formatrici.
Distributore vibrante a masse
Nastro distributore utile a separare e distribuire il prodotto finito come pasta corta o pasta ripiena.
Nastri smistatori
Nastro smistatore per la distribuzione uniforme del prodotto confezionato. Il sistema automatico di gestione del carico in entrata, andrà a disporre automaticamente le vaschette per le successive fasi di trattamento. Le dimensioni del nastro possono essere adattate in base alla linea produttiva.
Nastri lineari e curvilinei
Indispensabili per il trasporto del prodotto, sia sfuso che confezionato. Ogni nastro viene studiato e realizzato seguendo le più diverse esigenze e utilizzando i materiali più idonei all’applicazione richiesta.
Nastro distributore ad un piano oscillante
Distributore oscillante utile a ridistribuire il prodotto su pastorizzatori, raffreddatori e altre macchine di trattamento.
Nastro easy-clean
Nastro ideato per la facile pulizia e manutenzione all’interno di pastifici e laboratori artigianali. Il meccanismo integrato nel nastro permette la rimozione dell’intero tappeto per manutenzione e pulizia ordinaria.